Pastori e Storie del Tempo di Natale

 10.00

"Pastori e storie del tempo di Natale", si compone di racconti, canzoni, poesie e pastori. E tutti assieme recitano l'epica e la commedia e la liturgia popolari d'o presepio. E prendono e danno alla vita che si ricrea ogni dodici mesi rappresentando una comunità che si sparte con i pastori d'o presepio sogni e illusioni, ricordi e testimonianze, disillusioni e speranze nella ricerca delle verità. È, quindi questo libro ardito come un presepio con linguaggio, in magna pars, dialettale.

Acquista prodotto

Sfoglia la lista dei desideri

Formato 15×21 cm
Pagine 128
Foto e Illustrazioni a colori
Brossura
Anno di Pubblicazione 2006
Ristampa 2013

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pastori e Storie del Tempo di Natale”

SKU: ISBN 978-88-907483-5-6 - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Categories: , ,

Pastori e Storie del Tempo di Natale, si compone di racconti, canzoni, poesie e pastori. E tutti assieme recitano l’epica e la commedia e la liturgia popolari d’ ‘o presepio. E prendono e danno alla vita che si ricrea ogni dodici mesi rappresentando una comunità che si sparte con i pastori d’ ‘o presepio sogni e illusioni, ricordi e testimonianze, disillusioni e speranze nella ricerca delle Verità.
È, quindi questo libro ardito come un presepio con linguaggio, in magna pars, dialettale giacché è` provato che i pastori hanno sempre parlato cosi’. Il volume e` arricchito da storie di Natale, che ricordano le fiabe di una volta, di quelle che, nella notte di Natale, si era usi raccontare o ascoltare seduti dinanzi al focolare.
‘O presepio è una preghiera, una devozione, ma poi è. Poi è` una visione lirica dove si palesano simboli, metafore, segni e voci, musiche e canti. È dunque, ‘O presepio, una infinita interpretazione popolare… Una rilucente commedia umana resa da un popolo «addenucchiato» vicina ad una Natività.