Scritto un libro sul mare e i suoi sentimenti, titolato “Il Mare a Cetara non è solo mare”, mi sono avveduto che erano rimaste fuori altre cose utili per una proficua navigazione.
Vale a dire: un ritratto di Ulisse (noblesse, di mare, oblige); una pacata conversazione con un capolavoro sommerso, il punto di vista di Robinson Crusoe espresso al suo scrittore Daniel De Foe, ancora un canto della gitana Ramona (una protagonista de “Il mare a Cetara non è solo mare”); una storia di schiavi, navi, isole e libertà e libri; l’essenza della scienza (id est, conoscenza) della navigazione; il catalogo di ciò che qualcuno partendo porta con se; un canto per Robert Louis Stevenson, scrittore di mare. E quale addenda: la versione italiana e latina del “Canto del delfino”, già in italiano e inglese nel libro sopra citato. Cosicché si è curato di imbarcare tutto ciò in un libretto che appunto “Come una scialuppa segue...” l’altro libro “Il Mare a Cetara non è solo mare”.
Formato 15×21 cm
Foto a colori
Pagine 38
Brossura
Anno di Pubblicazione 2017
Devi effettuare l'accesso per scrivere una recensione.
SKU: 9788898887347 - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento
Categories: Pino Lodato, Print Art Edizioni, Racconti
Contattaci
Lascia un commento
Scritto un libro sul mare e i suoi sentimenti, titolato “Il Mare a Cetara non è solo mare”, mi sono avveduto che erano rimaste fuori altre cose utili per una proficua navigazione.
Vale a dire: un ritratto di Ulisse (noblesse, di mare, oblige); una pacata conversazione con un capolavoro sommerso, il punto di vista di Robinson Crusoe espresso al suo scrittore Daniel De Foe, ancora un canto della gitana Ramona (una protagonista de “Il mare a Cetara non è solo mare”); una storia di schiavi, navi, isole e libertà e libri; l’essenza della scienza (id est, conoscenza) della navigazione; il catalogo di ciò che qualcuno partendo porta con se; un canto per Robert Louis Stevenson, scrittore di mare. E quale addenda: la versione italiana e latina del “Canto del delfino”, già in italiano e inglese nel libro sopra citato. Cosicché si è curato di imbarcare tutto ciò in un libretto che appunto “Come una scialuppa segue…” l’altro libro “Il Mare a Cetara non è solo mare”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.